Catalinbread RAH

Il sound dei Led Zeppelin non vi fa dormire la notte ? Sognate Jimmi Page che vi prende in giro perchè avete un crunch inadeguato ai loro brani e una distorsione ancora peggio ?
Per voi c’è RAH , overdrive della Catalimbread ..

Il Catalinbread RAH è stato realizzato appositamente per ricalcare il suono della chitarra di Jimmy Page ( Led Zeppelin ) nel leggendario concerto del 1970 alla Royal Albert Hall. A quel tempo ( prima che il sound Marshall fosse poi per sempre associato a Page ) , questi usava testate Hiwatt dal vivo, modificate per ottenere un po ‘di guadagno extra. Il suono che ne risultava, come si può sentire nel Dvd del concerto alla Royal Albert Hall, è enorme, e la gamma dinamica di questi amplificatori ha una altissima gamma dinamica.
Con l’overdrive RAH, quelli di Catalinbread sono riusciti ad esprimere al meglio il caratteristico suono “Jimmy Page Hiwatt” in un pedale.

Il pedale è una sorta di fusione tra l’ormai noto WIIO e qualche dettaglio del Dirty Little Secret e promette una dinamica eccezionale unita ad una grande simulazione di ampli.

Diteci la vostra nel FORUM

Vu 😉

Vu-meter Written by:

Ha collaborato in ambiti musicali e multimediali a livello professionale. Amministratore del portale e del forum di Jamble. Insegna chitarra ed armonia con lezioni private e/o via zoom, google meet, skype, ecc...