Double Hotcake by Crowther Audio

Crowther Audio è un produttore neozelandese che ha creato, tra gli altri, questo particolare overdrive/distorsore a due canali sommabili.

Il Double Hotcake è un pedale che contiene due differenti versioni dell’ Hotcake ( un singolo stomp sempre di casa Crowther Audio ).

La sezione denominata A è una versione “Bluesberry” (con un sound un po ‘meno frizzante ed un po’ più chiuso, e funziona davvero bene in quegli amplificatori che hanno davvero molti alti, come alcuni Marshall per esempio), e la B una versione “normale” .

 
Entrambe le sezioni sono dotate di tre controlli: Drive, Level e Presence, e il classico 3pdt per l’accensione. Se si sommano, il lato A prende il sopravvento, escludendo i controlli del lato B, ma aggiungendo un controllo in più, e cioè il guadagno con cui la sezione A andrà a confluire nella B;  allo stesso tempo, sommando le due sezioni, vi è una riduzione delle frequenze basse per produrre un sound migliore ad alti livelli di gain. La sezione A è bufferizzata, mentre la B è True Bypass.
Il risultato del sound di questo pedale è davvero particolare : si va dal blues al metal passando per tutti gli stadi del rock. Il suono di un singolo canale è quello di un overdrive cremoso, molto pastoso e bluesy, un po’ vintage e molto analogico, specie quello della sezione A. Sommati però , tirano fuori un suon davvero molto grintoso. L’ idea di ottimizzarli quando si sommano, andando a ripulire le basse frequenze da potenziali “rumble” è un’ottima idea. In questo modo si ottiene davvero un suono molto aggressivo senza complicazioni.

 

Diteci la vostra nel FORUM .

Vu 🙂

Vu-meter Written by:

Ha collaborato in ambiti musicali e multimediali a livello professionale. Amministratore del portale e del forum di Jamble. Insegna chitarra ed armonia con lezioni private e/o via zoom, google meet, skype, ecc...