Echobrain analog delay by TC Electronic

 

echobrain analog delay tc electronicAnche TC Electronic ha capito che il non produrre effetti a prezzi modici fa perdere fette di mercato sempre più ampie. Mooer, Nux, Caline e compagnia infatti, hanno sottratto terreno ai marchi blasonati anche tra semi-professionisti e professionisti per cui, una casa intelligente come TC è corsa ai ripari proponendo, tra gli altri, un delay analogico ad un prezzo davvero interessante (circa 50-55 euro, costa meno del Mooer!). Ottima scelta secondo me, per cercare di recuperare lo strapotere del MXR Carbon Copy in questo settore.

Anche l’ Echobrain ( questo il nome del delay analogico di TC ) è infatti un bucket brigade delay, molto apprezzato di chi fa del delay largo uso, specie per creare quel tappeto sonoro costante caratteristico di alcuni stili, che in sostanza va ad inspessire il suono creando una maggiore profondità.

Con soli 300ms di ritardo ( proprio come gli storici delay del passato ) non offre ovviamente alcuni vantaggi che il digitale possiede, ma chi acquista questo tipo di pedale lo sa e ciò che cerca è assai distante dalla resa del digitale.

Uno studio ha portato all’evidenza come i pedali di colore marrone sia i più venduti in assoluto, ed ecco probabilmente il perchè della scelta da parte di TC, anche se avrebbero dovuto specificare quale tonalità di marrone, perchè temo che quello scelto da TC per l’Echobrain non sia tra questi. Eccolo dunque in tutta la sua bruttezza …

echobrain analog delay tc electronic

Infine, il video ufficiale rilasciato dal produttore.

Diteci la vostra nel forum .

Vu-meter Written by:

Ha collaborato, in passato, in ambiti musicali e multimediali a livello professionale. Amministratore del portale e del forum di Jamble. Ha insegnato per anni chitarra ed armonia con lezioni private e/o via skype.