Memory Man with Hazarai – Delay & Looper

Tra le “chicche” della Electro Harmonix, anche questo Memory Man with Hazarai trova sicuramente motivazioni per far parlare di sè . Mantiene il nome principale dalle fortunate e blasonate serie di echo e delay precedenti, ma in effetti la sostanza è abbastanza diversa .
Anzitutto è digitale, al contrario dei predecessori. La qualità comunque rimane ottima ed il suono non risente di quel “freddo” tipico del campionamento digitale, restando caldo e pastoso .

Si possono fare davvero giochini interessanti con questo oggetto e il suo “Reverse Echo” e/o giocando con i controlli Filter e Decay. Ottima anche la possibilità di memorizzare fino a 8 presets personalizzati . Altra parte divertente, ma anche estremamente versatile è la sezione “Looper”: infatti questo modello di Memory Man ci dà la possibilità di registrare fino a 30 secondi di esecuzione, e di sovraincidere infinite volte tutto ciò che vogliamo, per creare un esercito di sovraincisioni sulle quali magari improvvisare .

La sezione delay ha il tap tempo ( sempre comodo ) e si comporta benissimo sia dal punto di vista dell’ utilizzo ( semplice dopo una brevissima lettura del manuale ) sia sul piano prettamente legato al sound.
Tutto questo farcito con il fatto che il pedale è stereo .

Vi lascio al video dimostrativo ufficiale, dal sito della Electro Harmonix :

VU 🙂

Vu-meter Written by:

Ha collaborato in ambiti musicali e multimediali a livello professionale. Amministratore del portale e del forum di Jamble. Insegna chitarra ed armonia con lezioni private e/o via zoom, google meet, skype, ecc...