Mojo Hand FX Rook

Sarà che Mike di Prymaxe fa suonare tutto in maniera fantastica ( Mike, if you read us : I’m your biggest fan! ) ma mi ha davvero colpito questo bell’ overdrive di casa Mojo Hand FX .

 

 

 

 

Prima di passare al video , lasciate che ve lo presenti :

E’ un overdrive davvero versatile che può essere utilizzato a bassi livelli di gain come booster per eventuali altri overdrive, distorsori o canali lead dell’ampli , oppure portarvi a discreti livelli di distorsione, più alti di quelli che normalmente siamo abituati a sentire da overdrive di questo tipo .

 

Lo switch centrale, proprio nel mezzo dei 4 potenziometri , ha tre posizioni : verso l’alto si ha il classico overdrive bello compresso e ricco di armoniche . La posizione in basso aggiunge guadagno, per distorsioni più marcate e moderne, diciamo posizionandosi proprio accanto a quell oche chiameremmo distorsore . La posizione centrale invece è la più particolare perchè rivela il suo lato più “boosteroso” dove, anche grazie ai controlli di equalizzazione, potete ottenere un suono potente e ricco adattissimo a boostare il vostro distorsore preferito oppure , perchè no, il canale dell’ampli .

Il pedale è True Bypass ed ha i controlli classici : Bassi, Alti, Gain e Volume.

Sentiamolo all’opera :

 

Per qualsiasi intervento vi rimandiamo al FORUM .

Vu 🙂

le immagini sono tratte da proguitarshop.com

Vu-meter Written by:

Ha collaborato in ambiti musicali e multimediali a livello professionale. Amministratore del portale e del forum di Jamble. Insegna chitarra ed armonia con lezioni private e/o via zoom, google meet, skype, ecc...