T-rex Soulmate : l’anima gemella

Stanchi di avere pedali sparsi per tutta la casa ? Portare la vostra pedalboard in giro tra prove e live vi mette in crisi sia fisica che emotiva ?

Ci pensa la vostra anima gemella : T-rex Soulmate !

T-Rex è decisamente sinonimo di effetti di qualità, apprezzati da chitarristi in tutto il mondo.
Un bel giorno in casa T-Rex durante un consiglio di amministrazione, deve essersi verificato un dialogo del genere:
Delegato A “Perchè non mettere insieme i già nostri apprezzati pedali Møller, Mudhoney, Replica/Reptile e Room Mate ? Offriremmo alla clientela un overdrive, un distorsore, un delay con tap tempo, chorus, riverbero e booster? E poi magari ci aggiungiamo anche un accordatore integrato? Alla fine è tutto ciò cdi cui hanno bisogno la maggior parte dei chitarristi.”
CEO T-Rex : ” Sììììì !!! Facciamolo!!”

t-rex soulmate

Va bè, magari non in questi termini, ma deve essersi verificato qualcosa di simile .. 🙂

Quello che ne è uscito è una unica, splendida unità con tutto ciò che serve al chitarrista medio ( leggasi sopra ) con due modalità : Live e Preset.

La prima lascia piena libertà di selezionare se e quale effetto accendere e come regolarlo. La seconda invece tratta i 10 preset che l’utente può creare e poi richiamare in tutta facilità.

La sezione overdrive promette dei suoni di tutta qualità ed ho trovato davvero particolare il modo in cui il produttore la presenta:

“The overdrive, with its “Møller”-esque tone, is for low gain sounds and the distortion picks up the pace with more gain, that can be set for an aggressive, cutting tone or one that is sweet as honey… yellow honey. 🙂

SoulMate CU SWITCH

Insomma, un prodotto di tutto rispetto e dalla indubbia qualità con un costo in linea (siamo circa sui 500 euro quando scrivo).

Vi lascio al sito del PRODUTTORE, al MANUALE, nonchè al nostro FORUM, dove potrete darci le vostre opinioni.

 

Vu 🙂

 

 

Vu-meter Written by:

Ha collaborato in ambiti musicali e multimediali a livello professionale. Amministratore del portale e del forum di Jamble. Insegna chitarra ed armonia con lezioni private e/o via zoom, google meet, skype, ecc...