Weehbo Plexface – Vintage Dual overdrive

Oh mamma, che meraviglia.

Un overdrive ? No … 4 !

 

– Marshall JMT
– Marshall JMP
– Fender Tweed
– Fender Blackface

Il Weebho ( azienda tedesca ) Plexface offre la possibilità di scegliere tra le sonorità due marchi storici : Fender ( lato nero ) e Marshall ( lato giallo ). Oltre a ciò è possibile selezionare due modelli per ciascun marchio : ’57 e ’65 per quanto riguarda Fender e ’59 e ’87, per quanto concerne Marshall.
La sezione Fender può essere utilizzata quindi come simulazione Tweed ( 57 ) o Blackface ( 65 ), e già per questi ho l’acquolina in bocca, ma come se non bastasse ci sono anche le simulazioni Marshall Plexi JMT ( 59 ) e JMP ( 87 ).

Non mi sento molto bene .. 🙂

weehbo-plexface-2

Pur essendo alimentato con i normali alimentatori 9v con negativo al centro, internamente il voltaggio può essere portato ( utilizzando il pulsantone in testa al pedale ) a 18v e questo, secondo il produttore offre maggiore headroom, brillantezza ed una dinamica davvero enorme.
I due circuiti sono completamente separati ed entrambi, true bypass. Interessanti i controlli : il lato Fender offre volume, alti e bassi separati ma NON Gain, mentre il lato Marshall offre volume, un unico controllo per il tono, ma il controllo di gain.
Un ulteriore switch ( al centro in alto ) funge da medium booster!
Il fatto che sul manuale segnalino che la sezione Plexi sia DEL TUTTO analogica, mi porta a pensare che la sezione Fender invece non lo sia.

Prezzo non bassissimo : 250 euro, circa.

A parte la bellezza estetica del pedale e l’incredibile versatilità offerte in termini di sonorità, mi sembra si comporti davvero bene anche in termini di suono:

Lo trovo stupendo !!!

Link al MANUALE.

Link al PRODUTTORE.

Per partecipare alla discussione : FORUM

Vu-meter Written by:

Ha collaborato in ambiti musicali e multimediali a livello professionale. Amministratore del portale e del forum di Jamble. Insegna chitarra ed armonia con lezioni private e/o via zoom, google meet, skype, ecc...